Il Museo dell’Auto ci scrive e si congratula con noi

By
 In iti

Nell’ambito dei percorsi di competenze trasversali e di orientamento (così si chiama ora l’alternanza scuola lavoro), a seguito di un progetto fatto in questo anno scolastico con un gruppo di 6 studenti di indirizzo meccatronico (4 del terzo anno e 2 del quarto anno) e coordinati dall’Ing. Bassignana, il Museo dell’Auto ci ha scritto per congratularsi.

“Gentilissimi,

vi invio questa mail per ringraziarvi sentitamente della partecipazione all’incontro del 22 maggio, un momento importante di confronto e formazione per il gruppo di allievi dell’Istituto Agnelli che ha rappresentato per il Museo e il Centro di Documentazione una delle sue finalità nell’ambito didattico: riuscire a far dialogare le realtà eccellenti in ambito automotive con le future menti che andranno ad alimentare questo campo professionale così importante per la crescita della realtà piemontese e italiana.

I miei ringraziamenti vanno quindi all’ing. Duella e al sig. Richetto, per aver dimostrato grande disponibilità e collaborazione al progetto ma anche per aver a suo tempo permesso di conservare una memoria storica così importante destinandola al Centro di Documentazione del Museo. Avremo ancora bisogno del vostro sapere per proseguire nel lavoro di catalogazione dei tanti disegni che ancora aspettano di essere schedati quindi spero di potervi ancora coinvolgere nelle prossime attività.

Ringrazio l’ing. Bosco, per aver accolto fin da subito la proposta di coinvolgere i suoi studenti in questo progetto di Alternanza e per aver pazientato quando i tempi di avvio del progetto sembravano essere troppo lunghi…

Last but not least, l’ing. Bassignana, la mente di questo progetto, per la sua energia, la grande competenza e la volontà di trasmettere il suo sapere ai suoi giovani studenti che lo seguono con grande interesse ed entusiasmo.

Agli studenti avrò modo di dire grazie personalmente, quando alla fine di quest’anno scolastico dovrò salutarli, e mi congratulerò con loro perché si sono impegnati in questo lavoro dimostrando una maturità non usuale per la loro giovane età.

Adesso che ho condiviso con voi tutti i nostri contatti possiamo avviare un dialogo per la prosecuzione di questo progetto di Alternanza, che si rinnoverà il prossimo anno scolastico, e soprattutto spero potremo organizzare la visita all’azienda Tesco Go, grazie alla gentile disponibilità dell’ing. Duella: sarebbe una bella conclusione al progetto di Alternanza ed un’esperienza molto importante e formativa per gli studenti.

Un saluto molto cordiale a tutti

Ilaria Pani

Centro di Documentazione

Museo Nazionale dell’Automobile

“Avv. Giovanni Agnelli” Corso Unità d’Italia 40

10126 Torino, Italia Tel. + 39 011 677666

Email: centrodoc@museoauto.it – www.museoauto.it”

Recent Posts