Torneo mondiale “Zerorobotics” – Avanzamento dei lavori

By
 In iti, liceo

Sabato 2 Dicembre, il team ZR si è radunato come di consueto nell’Aula di Informatica, sotto la guida del prof. Sarzotti e dell’ex-allievo ing. M.W. Bassignana. Il gruppo operante sul sito AGNELLITRONICS procede regolarmente nel completamento delle sue pagine, mentre i gruppi di strategia e programmazione lavorano sul programma storico, che da qualche giorno è attivo sulla leaderboard di ZR; il programma si sta dimostrando efficace ma, come sempre in questi casi, non si finisce mai di individuare migliorie da apportare. L’attuale nuova fase del torneo da noi raggiunta è già la semifinale: in essa viene chiesto ai teams concorrenti di redigere un programma evoluto del precedente in grado di rispondere a diverse richieste supplementari avanzate dai committenti (la NASA ed il MIT di Boston); in particolare, occorre attivare una modalità più selettiva nel catturare gli oggetti presenti nel campo d’azione, il che esige un affinamento del programma per migliorarne efficacia e combattività.

Come già saprete, la nostra alleanza a tre comprende, oltre a noi, la squadra Enterprise di Livorno e gli Ho-Kago-Tea-Time di Mosca (Russia). I contatti fra noi e gli altri due teams sono stati attivati fin da subito ed il senso di collaborazione sta crescendo positivamente: tutti ci stiamo sforzando per rendere sempre più efficiente il programma. Gli sforzi e l’impegno ci stanno premiando, dato che teniamo stabilmente il 4° posto nella classifica generale.

Invitiamo come sempre tutti voi simpatizzanti a visitare il nostro sito rinnovato. Per noi è importante percepire il vostro sostegno, soprattutto adesso che ci stiamo avvicinando ai decisivi scontri finali.

Recent Posts