Premio letterario “Luigina Parodi” – primo e terzo posto

In liceo

Giovedì 30 novembre si è svolta a Torino, presso l’Educatorio della Provvidenza (corso Trento 13), la cerimonia di premiazione relativa alla sesta edizione del premio per la cultura “Luigina Parodi”, interamente rivolto ai giovani della regione Piemonte.

Il premio Luigina Parodi è promosso dalla Erreics Onlus, un’associazione senza fini di lucro che si pone l’obiettivo di sviluppare attività e servizi nell’ambito dell’educazione, dell’aggregazione, della formazione, della promozione della cultura e dell’editoria sociale. Per l’Istituto Agnelli hanno partecipato gli alunni delle classi 2LA, 2LB e 3LA.

I ragazzi hanno dovuto elaborare uno scritto in prosa o poesia incentrato sul coraggio: non tanto un tema argomentativo su questa tematica, quanto una storia (o una poesia) dalla quale emergesse la loro personale concezione di coraggio.

mde

L’Istituto Agnelli ha vinto il primo e il terzo premio, rispettivamente con Rebecca Arnone e Gabriele Gravina, entrambi studenti della 2LA. Qui di seguito potete leggere i loro elaborati. Complimenti ragazzi!”.