Lettera alle famiglie – Appuntamenti estivi

Carissime famiglie,

un cordiale saluto a tutti in questa ultima parte dell’anno scolastico. Vi scrivo per ricordare i prossimi appuntamenti che vivremo insieme e che vi riguardano.

Appuntamenti per i mesi di giugno – luglio – agosto/settembre

Giugno 2018

L’anno scolastico termina con venerdì 8 giugno:  come tutti gli anni è stata organizzata una mattinata sportiva che avrà luogo negli ambienti e nei cortili della nostra scuola. Si prevede di terminare verso le ore 13.00 circa

Nell’ultima settimana scolastica, da lunedì 4 a venerdì 8, non saranno disponibili la mensa e la sala studio (come già anticipato nella lettera del 23 marzo). Per l’ITI non c’è il rientro pomeridiano del martedì e del giovedì.

Gli scrutini di fine anno avranno luogo dal pomeriggio di venerdì 8 sino a mercoledì 13 giugno. Le pagelle saranno pubblicate on line sul registro elettronico nella serata di mercoledì 13. I tabelloni, invece, saranno pubblicati la mattina di giovedì 14 giugno.

Corsi di recupero

Primo turno: da giovedì 14 a venerdì 15 giugno  secondo il calendario riportato sotto.

Secondo turno:  da martedì 26 a venerdì 29 giugno. E’ il primo anno che riusciamo a proporre questo turno integrativo di corsi di recupero, grazie alla disponibilità dei docenti (compresi quelli impegnati nella conduzione dell’Esame di Stato) e al consenso del Collegio dei Docenti.

Per chi volesse usufruire di questa possibilità, dovrà iscriversi compilando e consegnando in segreteria scolastica, entro lunedì 18 giugno, il tagliandino riportato in calce alla lettera.

Il calendario di questi corsi integrativi  sarà pubblicato sul registro elettronico e nella bacheca di istituto il giorno giovedì 21 giugno

Come lo scorso anno scolastico, nell’ultima settimana di giugno, a conclusione dei Collegi dei docenti, sarà possibile accedere tramite registro elettronico alla programmazione svolta (utile per chi avesse delle materie con giudizio sospeso) e ai compiti assegnati per il periodo estivo.

In particolare i compiti delle vacanze estive verranno già segnalati e spiegati agli studenti sia negli ultimi giorni di scuola sia nelle giornate di recupero.

Luglio 2018

da lunedi 9  a  venerdì 20: stage  estivo  all’Agnelli  per  i ragazzi/e del biennio ITI e Liceo. E’ già stato inviato il modulo di iscrizione.

Agosto 2018

a partire da martedì 28, avranno inizio degli “ ESAMI di riparazione ” – Il calendario e l’orario saranno pubblicati sul registro elettronico per la fine di giugno.

Cordiali saluti, a nome personale e di tutto il corpo docente.

Torino, 1° giugno 2018

Il vostro Direttore – don GianFranco FERRARI