Io leggo perchè – lettera alle famiglie

By
 In iti, liceo

L’istituto Internazionale Edoardo Agnelli ha aderito alla terza edizione di #ioleggoperché (www.ioleggoperche.it). Un’importante missione ci aspetta: promuovere lo sviluppo della biblioteca scolastica per sensibilizzare i nostri studenti alla lettura.

Per nove giorni – da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017 – le librerie italiane aderenti all’iniziativa accoglieranno i cittadini che vorranno acquistare un libro per donarlo a una scuola. I volumi raccolti saranno consegnati agli istituti scolastici primari e secondari di primo e secondo grado che avranno aderito all’iniziativa e andranno ad arricchire le loro biblioteche, o a costituirne di nuove là dove non ci sono.

Le librerie di Torino gemellate con la nostra scuola sono:

  • Libreria Maramay, Via Cercenasco 9
  • Libreria Gulliver, Via Boston 30
  • La Feltrinelli, Piazza Castello 19

Anche gli editori faranno la loro parte raddoppiando il numero dei libri al momento della consegna nelle scuole: per ogni volume acquistato e donato dai cittadini, ne sarà aggiunto uno dalle case editrici in numero uguale per tutte le scuole aderenti che ne faranno richiesta. Così le biblioteche diventeranno ancora più ricche!

Per ulteriori informazioni contattare lo staff della biblioteca all’indirizzo e-mail biblioteca@istitutoagnelli.it

 

 

Recent Posts