Bebe Vio all’AGNELLI – 20 dicembre

Occhi che sorridono. Una voce sorride. Sono gli occhi e la voce di Beatrice Vio che sorride alla vita, coraggiosa ed entusiasta, che non conosce la parola impossibile. “La santità consiste nello stare molto allegri” sosteneva don Bosco e, osservando questa meravigliosa ragazza di diciannove anni, siamo travolti dalla sua potente gioia di vivere. Tutti la chiamano Bebe e tutti hanno sentito parlare di lei alle Paralimpiadi di Rio quando, gareggiando con quattro protesi artificiali, trionfa nel fioretto e guadagna la medaglia d’oro.

bebeviobebevio3

Il suo coraggio è davvero un grande esempio, la sua forza d’animo è vera testimonianza di un grande amore per la vita. Martedì 20 dicembre Bebe ha incontrato prima le quinte elementari e i ragazzi della scuola media e successivamente i ragazzi delle scuole superiori, liceo, iti e cfp.

bebevio4bebevio

A breve disponibili quelle dell’incontro con i ragazzi delle scuole superiori.